Qualche anno fa, nei momenti di pausa tra le mie esplorazioni tra sentieri conosciuti, selvaggi e dimenticati, avvertii l'esigenza di rilegare in un unico volume qualche momento di avventura che avevo messo per iscritto, perchè tanto grandi erano le emozioni provate, che non riuscivo a trattenerle.
Fu così che mi dedicai alla pubblicazione di un piccolo volume, dove tra destinazioni note e non ben definite, ogni lettore può trovare spunto per nuove avventure da percorrere prima con la lettura e poi con i propri passi.
E chissà che un bel giorno, non ci ritroveremo a ripercorrere insieme uno dei sentieri che troverai descritti tra queste fiabe.
Clicca sull'immagine per accedere al bookshop
Mauro Cara, classe 1982, nasce a Tivoli e cresce a Guidonia. Da piccolissimo, fino all'adolescenza, trascorre le vacanze tra i boschi dei monti Simbruini, dove con il padre impara a passeggiare in montagna, e sull'isola del Giglio, luogo di nascita della madre. Questi luoghi, ancora oggi paradisi naturali, solleticano la curiosità e la sensibilitá verso la natura, peculiarità del ragazzo. Escursionista, alpinista, fotografo amatoriale, l’autore descrive momenti di avventure tra i boschi del Centro Italia riportando sensazioni, percezioni, introspezioni ed emozioni provate al cospetto di situazioni ormai lontane dalla quotidiana ordinarietà metropolitana.
コメント